kinema 2.0 forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il forum di Kinema 2.0
 
cinema sperimentale: una nuova avanguardia? Icon_b10IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 cinema sperimentale: una nuova avanguardia?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
m_iller
Coffee Break
Coffee Break
m_iller


Messaggi : 40
Data di iscrizione : 25.05.08

cinema sperimentale: una nuova avanguardia? Empty
MessaggioTitolo: cinema sperimentale: una nuova avanguardia?   cinema sperimentale: una nuova avanguardia? Icon_minitimeDom Lug 06, 2008 2:21 pm

ciao cpt Harlock,
ciao a tutti,

è strano usare l'aggettivo vecchio per un progetto in realtà innovativo. sono dell'idea che The Role Player debba continuare e tentare nuovamente di emergere dagli strati della consuetudine. credo anche che si debba apportare alcune modifiche, come creare dei capitoli principali di lavori e votazioni in modo tale da semplificare un lavoro titanico; infatti mettersi a riscrivere, anche in modo parziale, una sceneggiatura esistente può mettere in crisi anche i più volenterosi. credo che l'artista Ettore Belmondo abbia impiegato parecchio tempo per raggiungere la conclusione della stesura del soggetto.
quello che propongo è di trasferire alcune regole di Kinema anche in The Role Player. la sceneggiatura potrebbe essere suddivisa in due grandi categorie di intervento: l'apporto di modifiche che non vanno a inficiare la storia totale del soggetto proposto dalla sceneggiatura madre, in questo caso il sottoscrittore si concentrerà di più sulla temporalità delle scene, la tecnica e così via; l'apporto di modifiche che offrono una chiave di lettura diversa della storia, in questo caso colui che interviene dovrà suddividere la sceneggiatura in macrocapitoli e descrivere le scene più importanti in modo tale da offrire agli altri una visione globale della storia.
questo per semplificare il lavoro e per permettere ad un più ampio spettro di persone di parteciapare, senza trovarsi di fronte ad un lavoro immenso. ovviamente passata la prima fase si passa all'approfondimento, dove tutte le scene saranno sviluppate in tutti i loro aspetti.

cosa ne pensate?
arrivederci a presto TRP

m_iller
Torna in alto Andare in basso
m_iller
Coffee Break
Coffee Break
m_iller


Messaggi : 40
Data di iscrizione : 25.05.08

cinema sperimentale: una nuova avanguardia? Empty
MessaggioTitolo: Spike Lee Returns: il bosone di Belmondo; la particella del nuovo cinema   cinema sperimentale: una nuova avanguardia? Icon_minitimeGio Set 11, 2008 10:23 am

ciao cpt Harlock,
ciao a tutti e benvenuto al nuovo arrivato,
ieri è uscito nuovamente un articolo su Spike Lee e sul suo progetto Babelgum Online Film Festival, dove insiste sul "Rinascimento" contemporaneo del cinema: internet; la gestione totale, e sottolineo totale, del lavoro; la ricerca di una nuova qualità cinematografica.
ecco il nuovo "bosone" del cinema, la nuova particella generatrice di un cinema diverso. pensare che cpt Harlock è già da diversi anni che ci lavora.
quindi sono quì per esortarci a continuare e a spendere le nostre idee e lavoro per questa idea, per questo nuovo modo di pensare.
in quest'ultimo mese ho visto che ci sono stati parecchi contatti dagli USA, mi piace pensare che fosse proprio Spike Lee.
ecco il link dell'articolo: http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/spettacoli_e_cultura/spike-stazzema/spike-babelgum/spike-babelgum.html

a presto

m_iller
Torna in alto Andare in basso
m_iller
Coffee Break
Coffee Break
m_iller


Messaggi : 40
Data di iscrizione : 25.05.08

cinema sperimentale: una nuova avanguardia? Empty
MessaggioTitolo: Teaserland: e se...   cinema sperimentale: una nuova avanguardia? Icon_minitimeLun Set 29, 2008 10:27 pm

trailer di un film ancora da concepire;
una videocamera;
l'accoppiamento di idee;
tanta passione;
30.000 euro di premio;
theroleplayer: e se....
kinema: e se...

http://www.corriere.it/cinema/08_settembre_29/trailer_falsi_0f2be188-8e2a-11dd-9bec-00144f02aabc.shtml
http://www.teaserland.com/

è l'ora del concepimento.

rispondete...ripeto rispondete.

m_iller
Torna in alto Andare in basso
Admin
Producer
Producer
Admin


Messaggi : 55
Data di iscrizione : 18.05.08

cinema sperimentale: una nuova avanguardia? Empty
MessaggioTitolo: Re: cinema sperimentale: una nuova avanguardia?   cinema sperimentale: una nuova avanguardia? Icon_minitimeMar Set 30, 2008 12:12 am

Ottima segnalazione amico mio! Ho già provato a registrarmi, ma a quanto pare hanno dei problemi... Ho scritto loro una mail, ora attendo risposte... Laughing Laughing

Grazie ancora!!!
Torna in alto Andare in basso
https://kinema.forumattivo.com
m_iller
Coffee Break
Coffee Break
m_iller


Messaggi : 40
Data di iscrizione : 25.05.08

cinema sperimentale: una nuova avanguardia? Empty
MessaggioTitolo: cinema: rete: italia   cinema sperimentale: una nuova avanguardia? Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 8:05 pm

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cinema sperimentale: una nuova avanguardia? Empty
MessaggioTitolo: Re: cinema sperimentale: una nuova avanguardia?   cinema sperimentale: una nuova avanguardia? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cinema sperimentale: una nuova avanguardia?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
kinema 2.0 forum :: Il vecchio progetto The Role Player :: Il futuro di THE ROLE PLAYER-
Vai verso: