kinema 2.0 forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il forum di Kinema 2.0
 
Tempi di presentazione dei soggetti Icon_b10IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Tempi di presentazione dei soggetti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Producer
Producer
Admin


Messaggi : 55
Data di iscrizione : 18.05.08

Tempi di presentazione dei soggetti Empty
MessaggioTitolo: Tempi di presentazione dei soggetti   Tempi di presentazione dei soggetti Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 8:03 pm

Apro questo forum ringraziando Miller che, per primo, ha posto la questione relativa alla tempistica del progetto.
Direi che la prima cosa da stabilire è il limite per la presentazione dei soggetti. E, su questo punto, si impone una riflessione.
Ho aperto il blog e questo forum per fare un esperimento di produzione di contenuti multimediali contando su una vasta partecipazione. So benissimo che far crescere una comunità intorno ad un progetto simile richiede tempo, ma credo che la pazienza sarà ampiamente ripagata dal risultato finale.
La scelta del soggetto rappresenta il punto di partenza: in base a questa prima decisione si svilupperà il futuro di questa avventura. Ritengo quindi che si debba concedere alla fase di pubblicazione dei soggetti un tempo sufficientemente lungo e lo quantificherei in circa 4-5 mesi , tenendo presente che si avvicinano le vacanze estive.
Ho aperto un sondaggio per stabilire i tempi di accettazione.

Grazie a tutti.
Cpt Harlock
Torna in alto Andare in basso
https://kinema.forumattivo.com
m_iller
Coffee Break
Coffee Break
m_iller


Messaggi : 40
Data di iscrizione : 25.05.08

Tempi di presentazione dei soggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempi di presentazione dei soggetti   Tempi di presentazione dei soggetti Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 10:41 pm

ciao a tutti,
nel sondaggio, inerente ai tempi di accetazione dei soggetti, ho espresso una duplice scelta: 5 e 6 mesi; un lungo periodo.
ritengo che sia il tempo necessario per pubblicizzare il progetto "Kinema", e quindi aumentare i sottoscrittori, e per elaborare la trama del soggetto. in merito alla diffusione del progetto "Kinema" volevo chiedere al capitano Harlock se sia possibile informare tutti i sottoscrittori di "theroleplayer" tramite newsletter; è vero che c'è un richiamo nelle hot news ma non mi sembra così visibile (intanto "theroleplayer" sta per raggiungere quota 200).

una volta scaduta la fase della proposta dei soggetti, si potrebbe aprirne un'altra di uno o due mesi in cui tutti i sottoscrittori possono leggere e valutare con calma tutte le proposte, richiedere approfondimenti e ulteriori spiegazioni agli autori e infine esprimere la propria preferenza.

qualora i soggetti presentati fossero numerosi, e speriamo che sia così per il bene del progetto, si potrebbe creare un play-off delle prime tre o quattro classificate in modo tale da ridistribuire i voti andati agli esclusi.

a presto

m_iller
Torna in alto Andare in basso
Admin
Producer
Producer
Admin


Messaggi : 55
Data di iscrizione : 18.05.08

Tempi di presentazione dei soggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempi di presentazione dei soggetti   Tempi di presentazione dei soggetti Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 1:36 pm

m_iller ha scritto:

ritengo che sia il tempo necessario per pubblicizzare il progetto "Kinema"
Esatto Very Happy . Invito chiunque abbia voglia di perdere un po' di tempo sulla promozione di Kinema 2.0 a scrivere qui.


m_iller ha scritto:
in merito alla diffusione del progetto "Kinema" volevo chiedere al capitano Harlock se sia possibile informare tutti i sottoscrittori di "theroleplayer" tramite newsletter
Assolutamente sì. La newsletter è già in programma e dovrebbe partire domenica sera. Tra l'altro sono curioso di vedere quali effetti avrà.


m_iller ha scritto:

una volta scaduta la fase della proposta dei soggetti, si potrebbe aprirne un'altra di uno o due mesi in cui tutti i sottoscrittori possono leggere e valutare con calma tutte le proposte, richiedere approfondimenti e ulteriori spiegazioni agli autori e infine esprimere la propria preferenza
Forse due mesi sono troppi. Se, ad esmpio, dovessimo decidere di chiudere il periodo per l'invio di nuovi soggetti il 16 dicembre 2008, credo che potremmo tranquillamente chiudere le votazioni il 16 gennaio 2009. Dico questo perchè durante i sei mesi di pubblicazione, discussione, elaborazione dei soggetti, la possibilità di votarli e/o di cambiare la votazione sarà sempre attiva e questo, tra l'altro, dovrebbe dare agli autori il "polso" della situazione.


m_iller ha scritto:

qualora i soggetti presentati fossero numerosi, e speriamo che sia così per il bene del progetto, si potrebbe creare un play-off delle prime tre o quattro classificate in modo tale da ridistribuire i voti andati agli esclusi
Su questo ho bisogno di ulteriori spiegazioni Embarassed
Torna in alto Andare in basso
https://kinema.forumattivo.com
m_iller
Coffee Break
Coffee Break
m_iller


Messaggi : 40
Data di iscrizione : 25.05.08

Tempi di presentazione dei soggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempi di presentazione dei soggetti   Tempi di presentazione dei soggetti Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 7:05 pm

Citazione :
qualora i soggetti presentati fossero numerosi,
e speriamo che sia così per il bene del progetto, si potrebbe creare un
play-off delle prime tre o quattro classificate in modo tale da
ridistribuire i voti andati agli esclusi
.

ciao a tutti,
ciao capitano,
sinceramente non sono molto convinto neanch'io sull'ipotesi play-off, però l'ho comunque citata per aprire una eventuale discussione su tale soluzione. mettiamo per ipotesi che partecipino molti soggetti e che tra i primi tre o quattro classificati ci sia una differenza minima di voti, percentuale da decidere, si può pensare di fare una ulteriore votazione tra queste proposte in modo da ridistribuire i voti andati agli altri in gara: insomma una sorta di ballottaggio.

ripeto è una ipotesi che non mi convince molto.

a presto

m_iller
Torna in alto Andare in basso
Admin
Producer
Producer
Admin


Messaggi : 55
Data di iscrizione : 18.05.08

Tempi di presentazione dei soggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempi di presentazione dei soggetti   Tempi di presentazione dei soggetti Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 8:52 pm

Invece a me piace molto. Difficilmente potrà accadere che solo uno dei soggetti presentati si aggiudichi il 50% + 1 dei voti di tutti i partecipanti. E quindi il metodo dei play-off mi pare molto democratico.

Potremmo darci questa regola:
"Se nessuno dei soggetti presentati si aggiudicherà il 50% + 1 dei voti, si procederà ad una nuova sessione di voti tra i tre soggetti che hanno ricevuto il maggiore consenso.".

Che ne dici/dite?

Cpt Harlock
Torna in alto Andare in basso
https://kinema.forumattivo.com
m_iller
Coffee Break
Coffee Break
m_iller


Messaggi : 40
Data di iscrizione : 25.05.08

Tempi di presentazione dei soggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempi di presentazione dei soggetti   Tempi di presentazione dei soggetti Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 9:46 pm

la mia unica perplessità deriva dal fatto che noi italiani non abbiamo una gran cultura del voto, o meglio soffriamo il doppio voto; non siamo molto costanti, però visto che si tratta di un contesto diverso dalle elezioni politiche, e che i sottoscrittori aderiscono ad una idea che li coinvolge, è possibile che questo problema non si verifichi.

per il resto, come disse il dottor Frederick Frankenstein nel film "Frankenstein Junior", "si può fare!"

mi chiedo se non sia necessario porre delle regole anche nella presentazione del soggetto: come presentare la trama, cartelle, battute, tecnica di rappresentazione, ecc. oppure lasciare il tutto a ruota libera.

m_iller
Torna in alto Andare in basso
Admin
Producer
Producer
Admin


Messaggi : 55
Data di iscrizione : 18.05.08

Tempi di presentazione dei soggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempi di presentazione dei soggetti   Tempi di presentazione dei soggetti Icon_minitimeDom Giu 08, 2008 1:25 am

m_iller ha scritto:

mi chiedo se non sia necessario porre delle regole anche nella presentazione del soggetto: come presentare la trama, cartelle, battute, tecnica di rappresentazione, ecc. oppure lasciare il tutto a ruota libera.

Mah...Credo sia meglio lasciare le ruote libere Very Happy . Consentiamoci tutto lo spazio necessario per esprimere al meglio le nostre idee... In fin dei conti, nel forum "Il soggetto", chi apre un nuovo topic diventa un po' il "padrone di casa" di quel topic.
O no?
Torna in alto Andare in basso
https://kinema.forumattivo.com
m_iller
Coffee Break
Coffee Break
m_iller


Messaggi : 40
Data di iscrizione : 25.05.08

Tempi di presentazione dei soggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempi di presentazione dei soggetti   Tempi di presentazione dei soggetti Icon_minitimeDom Giu 08, 2008 4:32 am

Citazione :
chi apre un nuovo topic diventa un po' il "padrone di casa" di quel topic.

caro capitano,
il progetto Kinema è una bellissima città "invisibile" costituita da fitte e strette vie di parole che vanno poi a sgorgare in ampi spazi di pensieri. qui, i miei pensieri non sono soltanto padroni di casa ma sono padroni di se stessi.

capitano, continua a fare navigare arkadia lungo il nostro flusso di immagini e di idee.

buonanotte capitano,
buonanotte ciurma.

m_iller
Torna in alto Andare in basso
Admin
Producer
Producer
Admin


Messaggi : 55
Data di iscrizione : 18.05.08

Tempi di presentazione dei soggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempi di presentazione dei soggetti   Tempi di presentazione dei soggetti Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 3:12 am

cercherò di far navigare questa cosa.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://kinema.forumattivo.com
m_iller
Coffee Break
Coffee Break
m_iller


Messaggi : 40
Data di iscrizione : 25.05.08

Tempi di presentazione dei soggetti Empty
MessaggioTitolo: ci vediamo al kinema!   Tempi di presentazione dei soggetti Icon_minitimeLun Set 15, 2008 12:22 pm

ciao a tutti,
credo sia arrivato il momento di incontrarci una sera sul forum di Kinema per parlare e discutere sul progetto: come muoversi; implementazioni; miglioramenti; presentazioni; dove siamo; dove andremo...

cosa dite?

m_iller
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tempi di presentazione dei soggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempi di presentazione dei soggetti   Tempi di presentazione dei soggetti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tempi di presentazione dei soggetti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tempi presentazione soggetti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
kinema 2.0 forum :: Gestione progetto :: Calendario-
Vai verso: